Corsi Online Microblading

Corsi Online Microblading

Siete appassionate di bellezza ed estetica e cercate una scuola per formarvi come estetiste? Amate il microblading e volete diventare esperte, frequentando un corso on line? In appena 15 ore di lezione suddivise in 3 giorni potrete imparare tutto sulle ultime tecniche di ricostruzione delle sopracciglia, degli occhi e delle labbra. Le lezioni sono accompagnate da esercitazioni pratiche che vi trasformeranno, in men che non si dica, in professioniste del microblading. Ma non tutti gli stage sono buoni per imparare per davvero: alcuni insegnano soltanto le basi, altri forniscono i rudimenti del microblading, altri ancora sono strutturati come master e formano gli allievi a 360 gradi. Vediamo insieme quali corsi scegliere, quanto durano e quanto costano.

Il microblading

Il microblading è una tecnica di ricostruzione di sopracciglia, bocca e occhi basata sulla dermopigmentazione: non è un tatuaggio permanente, ma come il tatuaggio utilizza pigmenti di colore. Si praticano piccoli taglietti sulla zona da trattare e si inserisce all’interno il colore attraverso degli aghi: in pratica si ricostruisce la forma naturale. Ogni seduta di microblading dura due ore, i risultati durano 3 settimane, poi sono necessari ritocchi. E’ un semipermanente molto realistico, che consente di riempire sopracciglia, occhi e labbra laddove ci sono interruzioni o imperfezioni, senza l’effetto falso del tatuaggio.

I corsi online Microblading

Corso

I corsi on line di microblading sono corsi specializzati che si tengono sul web: le lezioni hanno una durata di 15 ore spalmati in due o a massimo tre giorni. Al termine della teoria, ci sono poi esercitazioni pratiche, dopodiché c’è un esame finale, una sorta di verifica pratica e teorica che serve agli insegnanti per capire se l’allievo ha realmente imparato le nozioni spiegate durante il corso. Tra le materie di studio c’è il microblading alle sopracciglia, cui viene dedicato la maggior parte delle lezioni; ma si studia anche il microblading a occhi e labbra, per una formazione 

Vedi anche:  Corso Microblading

completa. Di solito questi corsi sono tenuti da accademie o scuole per estetiste che poi rilasciano una certificazione al termine delle lezioni, una volta superato l’esame finale. In chat si può dialogare con gli insegnanti, chiedere loro spiegazioni e consigli. La teoria è accompagnata da spiegazioni pratiche, di solito in video, attraverso tutorial e webinar: guardando le clip potrete esercitarvi, passaggio dopo passaggio, e rivedere il video fino a quando non padroneggerete la tecnica alla perfezione. Qualche accademia fornisce anche il kit starter per il microblading, tutte ne raccomandano uno per iniziare a fare pratica. Chiunque può iscriversi a questi corsi: non servono prerequisiti iniziali.

I costi dei corsi online microblading

Il costo dei corsi on line di microblading è abbastanza elevato, a dispetto della durata delle lezioni: un pacchetto base di 15 ore parte dai 600 euro e fornisce istruzioni e nozioni soltanto sulla tecnica base del microblading alle sopracciglia. Salendo di prezzo, ci sono corsi da 800, 900 e 1000 euro che forniscono anche kit per la ricostruzione delle sopracciglia: accessori, prodotti, colori e aghi per imparare il microblading. Intorno ai 1500 euro è possibile frequentare master di primo e secondo livello dove si studiano anche il microblading a occhi e labbra e ci sono 60 ore di esercizi pratici cui ispirarsi per migliorare nella tecnica. Per lo stesso prezzo molte accademia fanno anche corsi di microshading e danno agli allievi che hanno ottenuto la certificazione la possibilità di essere assunti in azienda attraverso stage di sei mesi.