Segreti bellezza viso provare assolutamente

Segreti bellezza viso provare assolutamente

Desideri una pelle perfetta tutto l’anno? Seguendo questi piccoli gesti per la cura del viso quotidianamente potrai avere una pelle da urlo!

Labbra belle da baciare

Avere della labbra sane, belle, morbide e voluminose è il sogno di tutti ma spesso, soprattutto durante la stagione fredda, ci ritroviamo ad avere delle labbra secche e screpolate. Allora cosa fare?

Semplice! Basta applicare ogni sera prima di andare a letto un balsamo per le labbra, o anche una vaselina, e poi cospargerle con lo zucchero a grana grossa. Massaggiare bene fino a togliere tutte le pellicine e poi risciacquare con acqua calda. Mettere di nuovo il balsamo labbra e andare a dormire. Al risveglio massaggiare con un po’ di camomilla calda.

Segreti bellezza viso provare assolutamenteE il contorno labbra?

I muscoli del contorno labbra tendono ad accorciarsi perciò dopo i 25 anni è consigliabile applicare quotidianamente la crema contorno occhi intorno alle labbra e ricorda, sorridi sempre!!!

Idratare, esfoliare, proteggere

La pelle deve essere sempre idratata perciò è necessario bere almeno 2 litri a acqua al giorno ed applicare creme e sieri idratanti mattina e sera. Proteggere la pelle dal sole è importantissimo, ma non solo in estate quando i raggi sono più forti, anche in inverno. Iniziate ad avere l’abitudine di mettere una crema protettiva SPF 30 anche in inverno, magari come base trucco.

Non andate a letto truccate ma dedicate 5 minuti la mattina e 5 minuti la sera per la pulizia del viso: struccatevi bene con un latte detergente, applicate un tonico e massaggiate il viso in ogni sua parte.

Infine fate almeno uno scrub a settimana: questo è importantissimo per eliminare tutte le cellule morte, pulire a fondo il viso, ritardare la comparsa delle rughe e schiarire la carnagione.

Vedi anche:  Tre consigli sempre sopracciglia al top

Proteggi la vista

Vedere bene o meno influisce molto sulla comparsa delle rughe. Quando si tenta di sforzare la vista si tende a corrugare la fronte, ecco quindi che le prime rughe appaiono. Acquistate occhiali da sole XXL, sia per proteggere gli occhi e la pelle dal sole, sia per evitare anche in questo caso di corrugare la fronte!Segreti bellezza viso provare assolutamente

Rilassate il viso

Sapevi che il viso si contrae anche la notte? Appena svegli prendete l’abitudine di massaggiare e stendere la pelle del viso. Respirate, respirate tanto e bene. Aiuterete la pelle, le cellule e i tessuti ad ossigenarsi correttamente.

Infine è importante evitare l’effetto yo-yo con il peso, questo perché rende meno elastica la pelle e si rischia di rovinarla.

Chiudi il menu