Quanto costa il microblading?
microblading sopracciglia

Quanto costa il microblading?

Scegliere il microblading: perché?

Quanto costa il microblading?

Il microblading non è un semplice trucco: è arte, l’arte del trucco semi permanente, che consente il rimodellamento delle sopracciglia con un effetto molto vicino, se non identico, a quello reale.
L’obiettivo principale di questo trattamento è correggere tutte quelle imperfezioni che possono mostrarsi nelle sopracciglia sia delle donne, sia degli uomini, perché il microblading non è una tecnica a cui si rivolgono solo le donne, ma un numero sempre più vasto di uomini richiede questo trattamento.
Il motivo per il quale si ricorre al microblading è prima e più di tutto la perdita di peli nella zona delle sopracciglia. La perdita di pelo in questa zona del nostro viso si può verificare a tutte le età e per diversi motivi, come lo stress psicofisico, l’uso di determinati farmaci, la precedente realizzazione di trattamenti aggressivi, l’alopecia e una epilazione inadeguata o realizzata con particolare frequenza.

Una tecnica che dona nuova vita allo sguardo

Questa tecnica quindi realizza una forma speciale al sopracciglio e alla zona degli occhi, donando un aspetto elegante allo sguardo. Le sopracciglia sono un elemento molto importante per il nostro viso, perché insieme agli occhi determinano l’atteggiamento del viso, aiutano ad esprimere sentimenti, a riferire sensazioni, a comunicare la nostra espressione e alcuni aspetti della personalità.

Quanto costa il microblading?

E’ risaputo che gli stili cambiano, così come cambiano i gusti correnti e le mode, ma quel che non cambia è l’importanza della valorizzazione della forma del viso, che possiede da un lato una forma reale, dall’altro una forma ideale, che deve essere raggiunta con lo scopo di potenziare e perfettamente i lineamenti, il tratto e le fattezze. Quindi, nei casi in cui l’età o particolari condizioni fisiche e non modificano l’aspetto delle sopracciglia, ci si può servire di una tecnica particolare, in grado di dare vita, ricreando, la figura ideale delle sopracciglia, questa tecnica è appunto il microblading. Ecco quello che c’è da sapere su di esso.

Vedi anche:  Microblading labbra

Cosa è il microblading

Il microblading non è altro che una procedura volta a migliorare la struttura, la forma delle sopracciglia, grazie a un tipo di trucco semi-permanente, che dà alle sopracciglia un aspetto realistico. Questa tecnica contempla l’introduzione sotto la pelle di uno specifico pigmento, che ha lo scopo di ricreare la traccia delle sopracciglia, un disegno che rimarrà a lungo sul nostro volto.
Si tratta, in poche parole, di realizzare la forma migliore delle sopracciglia, adatta al singolo volto: è, infatti, un approccio totalmente personalizzato per ogni cliente.
Il processo di realizzazione della forma delle sopracciglia è molto preciso, per merito dello strumento utilizzato, ovvero un pennino dotato di una lama inclinata con dei piccoli aghetti all’estremità di esso. Questi minuscoli aghetti, che non provocano dolore, non sono ideati per penetrare all’interno della pelle ma tendono a incidere assai delicatamente la superficie delle sopracciglia.
Attraverso questo strumento, non si fa altro che creare per le sopracciglia delle acconciature eleganti, raffinate, realistiche e molto naturali.

Quanto dura il microblading?

Il microblading non è un trattamento permanente, ma si tratta di una tecnica semi-permanente, che ha una durata variabile e a seconda del fonotipo, del tipo di pelle del soggetto che si sottopone al microblasting e alla cura del proprio viso. Solitamente la durata va da alcuni messi ad alcuni anni.

Costo microblading

Parlando di costi, il microblading non ha un prezzo fisso e questo perché il costo dipende da vari fattori, tra cui le esigenze specifiche dei singoli soggetti e l’estensione della parte da sottoporre a questa tecnica. In generale, questo trattamento può essere eseguito da professionisti della bellezza con un costo base di 200 euro. Il prezzo massimo invece si aggira sui 400 euro, ma è un prezzo praticato per i casi più particolari. Se invece il vostro problema non si ferma solo alle sopracciglia ma volete provare anche l’infoltimento dei capelli potete vedere il mondo della tricopigmentazione costo, tutte le informazioni e perchè è così consigliato dagli esperti.

Vedi anche:  Sopracciglia diradate soluzione del problema
Chiudi il menu