Tre consigli sempre sopracciglia al top
Ritocco

Tre consigli sempre sopracciglia al top

Le sopracciglia hanno il potere di definire il viso, intensificare lo sguardo ed esaltare le caratteristiche del viso. E’ perciò importante averle perfette, ma come?

Piccoli consigli per sopracciglia sempre al top

Bastano pochi e semplici trucchi per avere sopracciglia sempre perfette. Vediamo insieme quali sono.

Per prima cosa non serve, anzi, è controindicato, pulire le sopracciglia ogni giorno ma sarebbe opportuno metterci mano ogni 3 settimane.

Aiutatevi a delinearle quotidianamente con dei gel illuminanti e spazzolatele con il pettinino apposito, se sono ribelle aiutatevi con un po’ di lacca da spruzzare direttamente sul pettinino.

Tirate le ciglia con delle pinzette sempre in ottime condizioni in direzione della ricrescita prese vicino alla radice e mai contro pelo.

Non lasciare troppo spazio tra un sopracciglio e l’altro: spesso per evitare l’effetto monociglio si tede a togliere troppo al centro ma in questo caso si rischia di far sembrare occhi troppo grandi e naso distante dallo sguardo.

Non cercate di dare alle sopracciglia la forma che vi piace di più ma quella più adatta alla vostra forma del viso.

Infine per riempire gli spazi utilizzare un matita, un ombretto o un mascara apposito del colore più simile possibile al colore dei capelli. Importante è utilizzare la matita con moderazione e mai più scusa del colore del ciglia, sempre un tono più chiaro, questo per evitare l’effetto “Moira Orfei”.

Tre consigli sempre sopracciglia al topLa parola d’ordine è “Naturalezza”

Gestite sempre la forma delle vostra sopracciglia con naturalezza.

Anche lo spessore dipende dalla grandezza degli occhi: gli occhi piccoli richiedono sopracciglia fine mentre chi ha gli occhi grandi può osare con delle sopracciglia folte.

Vedi anche:  Il microblading è doloroso?

Sopracciglia folte su occhi piccoli rischiano di renderli ancora più piccoli mentre sfoltirle troppo quando si hanno occhi grandi rischia di renderli sproporzionati al viso.

Se pensate che la cura delle sopracciglia si troppo complessa allora affidatevi a vere professioniste.

Andare dall’estetista anche una volta al mese vi aiuterà ad avere una linea guida utile a migliorare la forma.

Ricordate: le sopracciglia attirano l’attenzione verso i vostri occhi, rendetele il punto focale del viso!

Chiudi il menu