Sopracciglia tattoo: pro e contro

Sopracciglia tattoo: pro e contro

Soprattutto negli ultimi anni si sta via via diffondendo la famosissima tecnica del MICROBLADING, ovvero una tecnica modernissima di tatuaggio alle sopracciglia.
Le sopracciglia, si sa, sono parte fondamentale del nostro viso: accentuano le nostre espressioni e rendono lo sguardo molto più intenso. Purtroppo c’è chi ne ha pochissime o chi le ha, ma non è affatto soddisfatta della forma o del pelo che le costituisce. Per questo motivo si è diffusa la tecnica appena citata sopra. Vediamo ora nel dettaglio di che cosa si tratta, dei pro e dei contro di questo tattoo per le sopracciglia di nuovissima concezione.

DI CHE COSA SI TRATTA? COME VIENE EFFETTUATO? QUANTO COSTA?

La tecnica del MICROBLADING permette di avere, con un semplice trattamento, sopracciglia sempre perfette e che sembrano vere, con un effetto naturalissimo.
Questa trattamento consiste nel disegnare, effettuando delle incisioni piccolissime, tutte le parti mancanti delle sopracciglia riempiendole a piacere oppure ricreandole completamente da capo, in modo completamente naturale pelo per pelo.

Sopracciglia tattoo: pro e contro

La tecnica non è affatto dolorosa in quanto prima del trattamento viene solitamente applicata una crema con la funzione anestetizzante. Viene realizzata utilizzando uno strumento preciso e fine, molto simile ad una penna, dotato di aghi monouso e quindi completamente sterili. Con questa specie di penna, una volta scelta la colorazione più adatta a se e che meglio si adatta alla colorazione del proprio viso, si vanno ad effettuare appunto, come appena accennato, dei micro taglietti sull’epidermide. Questa operazione molto complessa e di precisione viene svolta completamente a mano libera da degli esperti e professionisti nel settore, per questo è molto importante scegliere con cura e attenzione a chi rivolgersi per effettuare questo tipo di trattamento.
Può essere facilmente svolto al’interno di centri e saloni di bellezza professionali o in veri e propri centri specializzati.

Il costo di questo trattamento è abbastanza elevato, ma comunque accessibile a moltissime persone.
Essendo considerato un vero e proprio trattamento di bellezza che dura a lungo nel tempo, il MICROBLADING ha un costo che si aggira intorno ai 200 euro, fino ad un massimo di 450 euro circa.

Vedi anche:  Microblading labbra

PRO E CONTRO DEL MICROBLADING

Questa tecnica di tatuaggio per le sopracciglia ha davvero tantissimi pro: un sacco di vantaggi e aspetti positivi, quali ad esempio:


notevole risparmio di tempo, in quanto, grazie al microblading non ti servirà più ritoccare ogni giorno o anche più volte al giorno, le tue sopracciglia perché saranno sempre perfette;


sopracciglia perfette a lungo, in quanto soprattutto grazie ai materiali di altissima qualità che si utilizzano, questo è un trattamento ideato per avere una lunga durata nel tempo: grazie al microblading ti basterà fare solamente qualche ritocco durante l’anno e saranno sempre perfette e sempre con un bellissimo effetto naturale;


correzione delle mancanze, tecnica ideata anche soprattutto per tutte quelle persone che per esempio, a causa di malattie, soffrono di perdita incontrollata di peli. In questo modo, con il microblading, le persone interessate potranno sentirsi bene e a proprio agio con il proprio viso perché avranno sempre sopracciglia impeccabili.

Qualche nota negativa da fare al microblading però c’è. Sicuramente una delle più evidenziabili è il prezzo, magari non accessibile per alcune perone. Altri contro possono essere: le eventuali reazioni allergiche che si potrebbero manifestare all’uso dei prodotti per il trattamento. Queste reazioni sono però poco evidenziate, il trattamento è quindi molto consigliato.

Chiudi il menu