Prepara il viso al microblading con la Cosmesi Vegana

Prepara il viso al microblading con la Cosmesi Vegana

Niente incornicia il viso e accentua le espressioni facciali come le sopracciglia.

La tendenza ad avere sopracciglia piene è nata negli anni ’80 ma sta vivendo una rinascita da tempo. Internet non è mai stato così invaso da tutorial e recensioni di prodotti per le sopracciglia.
Sfortunatamente, alcuni marchi sfruttano il duro lavoro delle api usando cera d’api, aggiungono pigmenti ottenuti da insetti femmine o testano sugli animali; ed altri che utilizzano sostanze chimiche.

Per fortuna, c’è ancora chi preferisce un approccio completamente vegano, non prevedendo l’utilizzo di sostanze chimiche, ma l’impiego di soli componenti naturali biocompatibili ed ecosostenibili.

Cos’è il microblading

Il microblading è il processo con la quale viene impiantato delicatamente del pigmento sotto la superficie della pelle utilizzando piccoli aghi sterili, monouso per creare l’aspetto di ciglia.
Lo strumento utilizzato per effettuare il microblading è guidato dalla pressione e dalla tecnica della mano del professionista che la esegue e può creare linee sottili nitide o ‘colpi di capelli’ che simulano vere ciocche.

L’incisione è microscopica e lo strumento Microblading Pen è progettato per questo trattamento viso in modo da non sentire dolore. Al termine del trattamento, potrebbe verificarsi un leggero rossore nella zona trattata che si attenuerà facilmente entro un giorno al massimo. Questo tipo di pigmentazione epidermica è semplice e guarisce rapidamente; è un trattamento semipermanente che dura da sei mesi a un anno.

Preparare il viso al microblandig

Non smetteremo mai di scoprire nuovi trattamenti estetici che ci permettono di correggere o migliorare aspetti che non ci piacciono. Con questo obiettivo è nata la tecnica del microblandig delle sopracciglia che può aiutare a ottenere la linea o la forma desiderata.

Vedi anche:  L'importanza della giusta forma delle sopracciglia

Fino a poco tempo fa, era difficile avere delle sopracciglia belle e naturali con pinzette e trucco, ma le nuove tecnologie hanno permesso di ottenere effetti più duraturi e molto naturali.
Prendersi cura dell’area della pelle prima di effettuare il microblading è molto importante.

Il pre-trattamento e il post-trattamento giusti possono davvero fare una differenza enorme nei risultati.
Sapendo quanto siano importanti la preparazione e la cura successiva, è indispensabile usare prodotti che stimolando la barriera cutanea la rendono forte e sana svolgendo un’azione protettiva.

I professionisti dicono che sta tutto nella preparazione

Gli ‘artisti’ del microblanding affermano che si ottengono i migliori risultati quando la pelle è ben preparata: tutto inizia con una buona tela! L’area sulla quale avverrà la procedura deve essere sana, forte, non sensibile e non irritata.

Il brand Centocolori offre un’ampia gamma di cosmetici vegani che stimolano la naturale barriera della pelle rendendola forte e sana svolgendo un’eccezionale azione protettiva.

Vediamo come i prodotti di questa skin care semplice e naturale possono preparare la pelle rendendola idratata e pulita.

Inizia con un’accurata detersione della pelle con il detergente fluido in gel ideale per ogni soggetto, specialmente per chi ha la cute sensibile. Grazie alla sua particolare formulazione garantisce una detersione delicata, per merito del sistema tensioattivo arricchito con sostanze funzionali. Fornisce un’azione multilivello a effetto lenitivo. È ricco di sostanze che impediscono la disidratazione e può sostituire il latte detergente.

Prosegui con il siero protettivo che idrata e nutre. Grazie all’AURAFIRM, ai suoi nutrienti unici e ai metaboliti protettivi potenziati, può promuovere e sostenere il microbioma della pelle, rendendola equilibrata e lucente.

Completa il trattamento con la crema giorno che, grazie alla presenza di ALPAFLOR, può stimolare la barriera cutanea, renderla forte e sana, e ha un ottimo effetto protettivo. Grazie alle sue spiccate proprietà antiossidanti, può intrappolare i radicali liberi e fornire molteplici effetti per prevenire l’invecchiamento cutaneo: protezione anti-inquinamento ed effetto lenitivo, miglioramento della sintesi del collagene, stimolazione del metabolismo energetico. Regala notevoli benefici e può essere utilizzato per proteggere la pelle, contrastare la formazione delle piccole linee di espressione e correggere l’incarnato del viso.

Vedi anche:  I segreti per avere delle sopracciglia foltissime e forti