Come truccare le sopracciglia
come truccare le sopracciglia

Come truccare le sopracciglia

Come truccare le sopracciglia La forma delle sopracciglia è molto importante in quanto ha un impatto sull’equilibrio del viso. Proprio per questo motivo deve essere scelta in modo accurato tendendo conto delle caratteristiche del viso e della forma degli occhi.

Scegliere la forma giusta delle sopracciglia dà agli occhi maggiore definizione e corregge le asimmetrie e i difetti.

Esistono diversi tipi di prodotti per truccare le sopracciglia ma bisogna scegliere quello adatto alle proprie, ad esempio se si hanno sopracciglia rade non bisogna usare matite perché si ostruiscono i pori e si ostacola la ricrescita ma è meglio optare per le polveri, contrariamente, se si hanno sopracciglia spesse è più indicato l’utilizzo della matita per riempire i buchi o del gel per tenerle in ordine.

Trucco delle sopracciglia in base al taglio dell’occhio

Ogni taglio dell’occhio ha la sua forma delle sopracciglia, esaminiamone insieme qualcuno.

Occhi a mandorla

Se avete la fortuna di avere gli occhi a mandorla, regolari ed equilibrati, potete scegliere ogni tipo di forma anche se la soluzione ottimale sarebbe quella di curare e tenere pulita la forma naturale delle sopracciglia. In questo caso potete scegliere lo spessore e la grandezza che più desiderate.

Occhi grandi

Con gli occhi grandi non si addice la forma definita e arcuata ma è più appropriata la forma arrotondata perché addolciscono il viso.

Evitate forme spesse o troppo fine ma scegliete sono forme medie e truccatele con le polveri per non appesantire lo sguardo.

 

Occhi piccoli

La scelta migliore è realizzare delle sopracciglia angolari e definite illuminando l’arcata con una matita color burro. Devono essere abbastanza lunghe perché corte tendono a rimpicciolire ancor più l’occhio. Lo spessore invece deve essere medio, troppo fine creano squilibrio, troppo spesse chiudono di più l’occhio.

Vedi anche:  L'importanza della giusta forma delle sopracciglia

Occhi tondi

Se avete gli occhi tondi scegliete la forma angolare e ben definita con linee marcate, magari grazie all’utilizzo di una pomata. Occhio allo spessore, troppo spesse fanno sembrare gli occhi ancora più tondi mentre troppo fine creano squilibrio nel viso, lo spessore ideale deve essere medio.

Le sopracciglia hanno il potere di correggere alcune piccole imperfezioni del viso, infatti se avete occhi distanti potete aumentare leggermente l’angolo interno delle sopracciglia mentre se i vostri occhi sono vicini potete allungare la coda.

8 errori che comunemente si fanno con le sopracciglia

Come truccare le sopracciglia

Tutti noi cerchiamo di rendere perfette le nostre sopracciglia ma non ci accorgiamo di commettere dei errori. Ecco di seguito i più diffusi:

Non pettinare le sopracciglia: pettinarle facilita il trucco, delinea e voluminizza; si può utilizzare un gel trasparente per far durare maggiormente il trucco.

– Iniziare dalla parte centrale: questo passaggio crea un effetto finto e squadrato ma è bene iniziare dal centro.

– Usare troppo prodotto: scurirle troppo appesantisce lo sguardo rendendolo cupo.

– Usare un pennello sbagliato: non bisogna usare un pennello qualsiasi ma un pennello squadrato con setole corte.

– Usare un colore sbagliato: ricordate che bisogna sempre usare una tonalità più chiare se avete capelli scuri e una tonalità più scura con i capelli chiari.

– Fare un tratto troppo dritto e spesso: è importante seguire la forma naturale delle sopracciglia se non si vuole avere uno sguardo finto e caricato.

– Usare un prodotto sbagliato: esistono diversi prodotti per truccare le sopracciglia, matita, ombretto, pomata, gel, ma ogni tipo di sopracciglia ha bisogno di un prodotto specifico.

Vedi anche:  Quanto dura microblading
Chiudi il menu