Corso microblading

Corso microblading

Sopracciglia perfette e scolpite sanno influenzare in modo eccezionale il viso delle donne, sanno regalare a uno sguardo un’intensità unica e al viso una bellezza delicata e aristocratica, a prescindere dalle mode e dalle tendenze le sopracciglia donano un’espressività che probabilmente solo gli occhi riescono a eguagliare.
Per questo motivo curare la forma delle proprie sopracciglia e tenerle sempre in ordine è un aspetto fondamentale per le donne che tengono a cuore la perfezione del proprio aspetto e lavorano molto per migliorarlo e farlo risaltare.
Per avere sopracciglia sempre perfette accorre in aiuto delle donne e delle specialiste del settore il microblanding, un nuovo trattamento che senza dolore e in poche sedute regala al viso energia, armonia e intensità.

Cos’è il microblanding

Corso microbladingIl microblanding è sbarcato in Italia solo da pochi anni, ma nei Paesi oltreoceano e in quelli dell’est è molto più popolare e diffuso.
Il trattamento consiste in una tecnica completamente manuale, niente a che vedere quindi con i tatuaggi, durante la quale si eseguono dei micro taglietti nei quali poi sarà introdotto, tramite dei piccolissimi aghi, il pigmento della colorazione scelta. Si parla infatti di dermopigmentazione e l’effetto è eccezionalmente realistico, proprio perché si traccia singolarmente un pelo alla volta. È una tecnica rivoluzionaria e all’avanguardia, capace di delineare in maniera perfetta la forma delle sopracciglia e regalare armonia e ordine all’intero viso.
Ci si serve del microblanding sia per ridisegnare le sopracciglia nelle sue parti mancanti a riempire gli spazi vuoti sia per vere e proprie ricostruzioni, quando a causa di malattie o per altre motivazioni, l’arcata sopraccigliare è completamente assente.
Solitamente ogni seduta di microblanding ha una durata di 2 ore e a distanza di qualche settimana è necessaria una seduta di ritocco che potenzi l’effetto della precedente e intervenga se il colore scelto dovesse schiarire.

Vedi anche:  Quanto dura microblading

Corso di microblanding

Per poter effettuare il trattamento del microblanding è necessaria la partecipazione a un corso specializzato e il suo superamento, dimostrando così di aver acquisito e immagazzinato la tecnica.
Scegliere con cura un esperto del settore che sappia effettuare il trattamento con professionalità e serietà, rispettandone ogni fase, è un aspetto fondamentale.
Il corso prevede una durata di circa 15 ore, per il solo microblanding, che vengono suddivise solitamente in due o tre giornate durante le quali si impara la tecnica di ricostruzione delle sopracciglia con delle vere e proprie esercitazioni pratiche. Il microblanding può essere utilizzato anche per la definizione di occhi e labbra che saranno anch’esse materie di studio durante le lezioni.
Il costo di un simile corso varia da un minimo di 600 euro e può arrivare anche fino a oltre 1000 euro e prima di prendere in considerazione la partecipazione a uno specifico corso, scartando gli altri, è consigliabile leggere recensioni di altre persone che hanno partecipato alle lezioni per verificarne l’effettiva qualità.
Inoltre il costo di questi corsi, così come anche la durata, varia in funzione del pacchetto proposto che spesso non prevede soltanto le tecniche del microblanding, ma anche altri master o corsi.
Ai corsi solitamente può accedere chiunque, senza quindi la necessità di avere particolari requisiti, anche se poi per poter svolgere l’attività è richiesto l’attestato di tatuaggi e piercing rilasciato dalla regione.

Chiudi il menu