I segreti per avere delle sopracciglia foltissime e forti

I segreti per avere delle sopracciglia foltissime e forti

Sono tornate DI MODA le sopracciglia foltissime

Dalle sfilate di moda al nostro viso

Che ci piaccia o meno, le sopracciglia foltissime sono tornate di moda, archiviando quelle sottili e poco marcate. Le cure di bellezza a cui ci sottoponiamo, come le depilazioni e i trattamenti viso, possono indebolire il bulbo pilifero delle nostre sopracciglia. Questa è una delle ragioni per cui non tutte le donne riescono ad averle folte come desiderate, come anche il fatto che non tutte le hanno folte di natura. Il trucco è uno dei metodi che ci aiuta ad avere una forma più ampia ma anche la natura tende la sua mano in aiuto. I rimedi naturali per infoltire le sopracciglia e renderle più forti sono moltissimi, aiutano a limitare la caduta e stimolare la crescita.

Tutto ciò però non basta, è importante scegliere la forma più giusta per il proprio viso, curare e definirne il tratto. Riuscendo ad avere delle sopracciglia folte potremo far risaltare lo sguardo e soprattutto gli occhi mostrando, al tempo stesso, personalità e bellezza di una donna.

RIMEDI NATURALI PER AVERE DELLE SOPRACCIGLIA FOLTISSIME

LA NATURA per renderle forti, sane e belle

Per tutte quelle donne che amano curarsi e apparire sempre impeccabili, avere delle sopracciglia perfette è un bisogno.

Ma come? Di seguito una guida su come infoltire le sopracciglia con metodi naturali. Esistono dei rimedi naturali che aiutano a rinforzare e stimolare la ricrescita del pelo.

GLI OLII NATURALI – Oltre al canonico olio di ricino, esistono altri olii molto adatti allo scopo, come l’olio di cocco, l’olio di rosmarino, l’olio di oliva, l’olio di mandorle e l’olio di Vitamina E. Tutti elementi ricchi di nutrienti naturali, vitamine e minerali che contribuiscono a rinforzare e rigenerare il bulbo pilifero.

Vedi anche:  Valorizzare lo sguardo: tutti i trucchi per farlo

L’applicazione è facile e veloce, è necessario scaldarli leggermente, poi massaggiare per qualche minuto con un batuffolo di cotone imbevuto e lasciate agire. Questo trattamento va ripetuto tutti i giorni per almeno 2 mesi.

Potete anche unire i semi di fieno greco all’olio di mandorle e di cocco poiché ricchi di proprietà che favoriscono la crescita e riparano i follicoli. Per applicare lasciate in ammollo per circa 5 minuti un cucchiaino di semi di fieno greco in acqua, quando saranno morbidi, schiacciateli alla meglio e applicate il risultato sulle sopracciglia; lasciate agire per tutta la notte, poi risciacquate con dell’acqua calda.

Dall’estratto di alcuni alimenti si possono ricavare delle soluzioni alternative ma specifiche per rendere più folte le nostre sopracciglia, come il succo di cipolla che stimola la produzione naturale di collagene e ripara i danni dei radicali liberi. Basterà centrifugare la cipolla per estrarne il succo da applicare con un massaggio sul viso per qualche minuto, lasciate agire per qualche ora e risciacquate con acqua tiepida.

Non può mancare il gel di aloe vera, applicato con un massaggio delicato va lasciato agire per tutta la notte. Risciacquate con acqua tiepida l’indomani.
Anche il latte, come ben noto, utile alla pelle, può aiutarci allo scopo. Basterà immergere un batuffolo di cotone in un po’ di latte intero e applicarlo sulle sopracciglia per circa 30 minuti, poi risciacquate con la solita acqua tiepida.
Ma anche l’aglio, tritato e applicato per almeno mezz’ora e il tuorlo d’uovo, separato dall’albume e sbattuto, applicato sulle sopracciglia con un batuffolo per almeno 30 minuti.

CONSIGLI ALIMENTARI PER AVERE SOPRACCIGLIA FOLTISSIME

CURARE L’ALIMENTAZIONE

Sembra banale ma non lo è assolutamente. Oltre ai trattamenti per il viso, per avere delle sopracciglia foltissime bisogna curare anche l’alimentazione e aiutare, quindi, il nostro corpo.

Vedi anche:  Tre consigli sempre sopracciglia al top

Per raggiungere lo scopo sono da preferire quegli alimenti che hanno un’alta concentrazione di vitamine (A, C, E) e sali minerali; ma anche le proteine, animali e vegetali, sono importantissime per la nostra alimentazione come gli alimenti ricchi di Omega-3.

Chiudi il menu