Trucco semipermanente

Trucco semipermanente

Oggi, sempre più persone decidono di provare il trucco semipermanente, una tecnica che può essere impiegata sia negli uomini, ma soprattutto nelle donne. Con questo trattamento di bellezza innovativo, si possono tracciare sopracciglia perfette e si possono mantenere truccati sia gli occhi che le labbra, con un aspetto del tutto naturale, come se ogni mattina avessi un truccatore professionale tutto per te. Questo perché, grazie alla nuova tecnica di trucco permanente, può essere trattata ogni singola parte del tuo volto, in modo da dare ad esso la forma e il colore desiderati.

Come funziona il Microblading?

La tecnica del microblading applicata su sopracciglia, occhi e labbra viene eseguita depositando pigmenti naturali sull’epidermide, usando una penna speciale. È una delle tecniche più innovative e recenti del trucco semipermanente e grazie a questa nuova metodologia si può creare un trucco perfetto, eliminando il problema di truccarsi ogni mattina per apparire perfetti.

Il microblading, a differenza di altri trattamenti di trucco permanenti e semipermanenti (come la micropigmentazione), non richiede l’impiego di macchine elettriche ed è proprio questo che produce un risultato più naturale rispetto a quello che si ottiene attraverso il tatuaggio o alle diverse tecniche di tatuaggio semipermanente.

Per la realizzazione di questa tecnica si usa, infatti, una penna, nella cui parte inferiore vengono inseriti degli aghi monouso, che sono tre volte più sottili di quelli utilizzati per la micropigmentazione ed il tatuaggio, con i quali verranno realizzati alcuni micro tagli nella pelle e su cui viene inserita la pigmentazione. Quindi, il trattamento sarà quasi del tutto indolore e il risultato ottenuto sarà estremamente naturale.

Vedi anche:  Corso microblading

Trucco semipermanente sopracciglia

microblading

Attraverso questa tecnica si possono ottenere sopracciglia definite, con il volume e con la forma desiderata. Questa tecnica si può realizzare con il microblading: basta dire all’operatore come vorresti avere le sopracciglia e grazie a questa nuova metodologia si disegna la stessa pelo per pelo, per ottenere un risultato più naturale. Niente a che vedere con l’effetto che ti lascia il pennello per sopracciglia. Il risultato può durare fino a 18 mesi! 

Perfetto per smettere di truccarsi per un anno, ma avere comunque sopracciglia da star.

Trucco semipermanente sopracciglia per gli occhi

Sei una di quelle donne che passano minuti interminabili davanti allo specchio per tracciare la linea di eyeliner quanto più perfetta possibile? Con il tatuaggio occhio puoi avere una linea di eyeliner perfetta per settimane. Lo stesso procedimento può essere realizzato sulle ciglia. La tecnica del microblading potrà rendere le tue ciglia perfette per un contorno occhi da urlo.

Trucco semipermanente per le labbra

Il trucco semi permanente labbra si basano sul processo della micropigmentazione, grazie alla quale dimenticherai di indossare il rossetto per alcune settimane. Con questa tecnica darai volume alle labbra e il colore che desideri. Come? La micropigmentazione è un processo simile a quello del tatuaggio, per cui fa sì che la pelle intorno alle labbra acquisisca lo stesso colore, rendendo le tue labbra più grandi. I risultati del trucco semipermanente dureranno da 12 a 18 mesi.

Controindicazioni del Microblading

Il trucco semi permanente ha poche controindicazioni, sebbene ci sono categorie di persone come soggetti diabetici o ipertesi, soggetti con malattie ematiche, allergie e disturbi della pelle, che dovrebbero evitare tale trattamento.

In linea generale, però, il trucco semipermanente non ha controindicazioni, perché il trattamento viene effettuato in un ambiente sterile, l’area della pelle trattata viene sempre disinfettata prima e dopo l’intervento. Tale tecnica prevede poi l’ utilizzo di strumenti sterili.

Se eseguito correttamente, il trattamento è praticamente indolore, sebbene sia possibile provare del dolore e avere un pò di arrossamento nell’area trattata per qualche oretta dopo l’intervento.

Vedi anche:  Corso microblading
Chiudi il menu