Valorizzare lo sguardo: tutti i trucchi per farlo
Microblading

Valorizzare lo sguardo: tutti i trucchi per farlo

Le donne desiderano essere sempre più attraenti e perfette in qualsiasi occasione. Al giorno d’oggi succede costantemente che si è molte volte di fretta e il tempo per potersi truccare e mettere in risalto lo sguardo scarseggia. Tuttavia, grazie alle innovative tecniche estetiche è possibile essere curate e in ordine dal mattino alla sera.

Come valorizzare lo sguardo

microblading ritocco
microblading ritocco

Lo sguardo è importantissimo per le donne. Attraverso di esso si comunicano moltissime emozioni e sentimenti e in aggiunta, se la zona del contorno occhi è ordinata e ben curata si riesce ad essere sensuali e a sentirsi più sicure di se stesse e a proprio agio. Pertanto, ogni donna che per motivi personali sente la necessità di investire nel proprio sguardo, deve sapere che esistono delle particolari tecniche che puntano a farla sentire bella e in ordine senza essere per nulla invasive. In questo modo si punta sull’aspetto sano con ciglia e sopracciglia folte e piene, che mettono in risalto gli occhi e sanno regalare uno sguardo penetrante e indimenticabile.

Che cos’è la tecnica del microblading?

Questa tecnica è un trattamento all’avanguardia che va a riempire degli spazi vuoti che si sono venuti a creare, per differenti motivazioni, sulle sopracciglia, andando a disegnare le parti mancanti attraverso dei micro taglietti sulla cute. Il microblading permette di valorizzare lo sguardo poiché riesce a creare degli effetti d’ombra tridimensionali utilizzando le colorazioni che meglio si adattano ai peli del viso di ciascuna persona. In questo modo le sopracciglia riacquistano forma, colore e spessore e lo sguardo sarà migliorato e messo in risalto. Il risultato è completamente naturale e nel giro di uno, due anni i pigmenti completamente naturali vengono riassorbiti dalla pelle e di conseguenza si deve ripetere l’operazione. Questa tecnica rientra in quello che viene comunemente chiamato trucco semi-permanente e sempre più persone decidono di sottoporvisi perché i risultati sono davvero soddisfacenti, naturali ed è duraturo nel tempo.

Vedi anche:  Quanto dura microblading

Trattamenti anche per le ciglia

Non solamente bisogna avere sopracciglia curate e folte per poter valorizzare lo sguardo di ogni donna, anche avere delle ciglia folte e lunghe farà cadere subito l’attenzione di chi ci sta guardando sulla zona del contorno occhi. Ormai da diversi anni è possibile, in abbinamento al microblading alle sopracciglia effettuare un infoltimento e un allungamento delle ciglia, il cui risultato finale sarà uno sguardo da vera cerbiatta. Le extension vengono applicate su ogni singola ciglia manualmente al fine di arrivare ad un numero di ciglia estremamente superiore a quelle naturali. Il risultato ottenuto sono ciglia piene e belle folte ma che necessitano di una continua manutenzione nel corso dei mesi. Un’altra tecnica che permette di valorizzare lo sguardo è la laminazione con la cheratina nella quale si lavora solo sulle ciglia naturali presenti su ciascuna donna. Queste vengono lavorate e trattate con la cheratina che rende il pelo più forte, sano e lucido. L’effetto è naturale e duraturo nei mesi.

laminazione ciglia
laminazione ciglia

In conclusione, molte sono le tecniche utili a mettere in risalto lo sguardo di una donna. Il microblading è la soluzione più efficace ed innovativa degli ultimi anni. Infatti permette di avere un risultato estremamente naturale che dura ben per anni prima che sia necessaria un’ulteriore manutenzione. Oltre a ciò non è invasivo, viene svolto da professionisti del settore in appositi centri estetici e oltre all’aspetto estetico è anche correttivo perché permette di riempire eventuali spazi vuoti che si sono venuti a creare modificando la curva delle sopracciglia a proprio piacimento in base alla forma del volto.

Chiudi il menu