Sopracciglia imperfette: scegli la soluzione definitiva

Sopracciglia imperfette: scegli la soluzione definitiva

Non è semplice avere sempre sopracciglia ben curate. Bisogna darsi da fare per valorizzare il proprio viso e avere ogni tassello perfettamente al suo posto. Ogni donna deve sapere come muoversi in questo senso a seconda della conformazione e della natura del suo volto, tenendo d’occhio anche il più piccolo dettaglio. Quali sono le possibili soluzioni definitive contro le sopracciglia imperfette? Cerchiamo di dare una risposta a tale domanda con pochi e semplici tocchi di autentica classe.

L’utilizzo del trucco per sopracciglia sempre al massimo

soluzione alle sopracciglia imperfette
soluzione alle sopracciglia imperfette

Cosa bisogna fare per avere sempre sopracciglia perfette? Le possibili soluzioni da mettere in pratica non mancano. La prima riguarda l’attuazione delle varie tecniche di make up. Bisogna conoscere la natura del proprio viso e adattare la propria opera alle proprie esigenze estetiche. In linea di massima, bisogna evitare di strappare le sopracciglia prima dell’inizio dell’applicazione, oltre ad osservare con tanta cura la forma dell’arcata sopraccigliare e la direzione dei piccoli peli. Si procede, dunque, con l’utilizzo della pinzetta per rimuovere i peli superflui e l’aggiunta conseguente di una matita o di un mascara trasparente, con il risultato finale di un volto sempre più interessante sotto l’aspetto estetico. Tuttavia, un lavoro del genere potrebbe non risultare sufficiente e ci si potrebbe affidare a metodi alternativi che, in tempi recenti, sembrano aver preso sempre più piede.

Dermopigmentazione: di cosa si tratta

Una delle tecniche più moderne è senz’altro rappresentata dalla dermopigmentazione. Quest’ultima serve a sistemare le sopracciglia al fine di conferirle quel giusto tono per un arco di tempo molto elevato. È conosciuta anche con le denominazioni di tatuaggio e trucco permanente. Non a caso, la macchina adoperata per la sua applicazione è molto simile rispetto a quella utilizzata per i tatuaggi, con strumenti ad alta precisione che dovrebbero adattarsi perfettamente alle esigenze di ciascun viso femminile. Tuttavia, una pratica di questo tipo viene da molti considerata fastidiosa e dolorosa, con un decorso abbastanza delicato e un basso grado di naturalezza. Ed è proprio qui che entra in gioco un’alternativa che sembra destinata a costituire l’ideale per avere sopracciglia ben definite.

Vedi anche:  Sopracciglia diradate soluzione del problema

Microblading: l’arma ideale contro le sopracciglia senza forma

sopracciglia diradate
sopracciglia diradate

Col passare del tempo, il trucco permanente dovrebbe essere soppiantato in maniera definitiva dalla tecnica del microblading. Si tratta di un sistema di trucco semipermanente, in base al quale si può dare una forma precisa all’arcata sopraccigliare e renderla perfettamente armonica con il resto della faccia, conferendo quel giusto stile a ciascuna donna che sceglie di sottoporsi a tale applicazione. In tal caso, non ci vogliono macchinari sofisticati per portare a termine l’opera. Basta utilizzare una semplice penna, con una piccola lama in corrispondenza della punta coadiuvata da una sequenza di minuscoli aghi. Il risultato finale è pressoché garantito, con sopracciglia all’insegna della totale naturalezza e una sfumatura che richiede ben poca fatica. Per una tecnica del genere, è necessario sapersi affidare a persone esperte nel settore, capaci con pochi accorgimenti di dare vita a vere e proprie autentiche d’arte per ciascun volto.

Chiudi il menu