Sopracciglia folte i metodi migliori per ottenerle

Sopracciglia folte i metodi migliori per ottenerle

Sempre più donne hanno l’obiettivo imminente di avere sul proprio viso sopracciglia folte. Queste ultime devono essere all’insegna della totale naturalezza e vanno disegnate col massimo della precisione per ottenere risultati più che soddisfacenti. Cosa bisogna fare per avere un’arcata sopraccigliare perfetta? Il mondo dello showbiz mette a disposizione delle donne diversi esempi interessanti, ma bisogna muoversi caso per caso. Scopriamo insieme come fare.

La ricerca della forma e delle dimensioni ideali delle sopracciglia

Prima di sottoporsi a qualsiasi genere di applicazione, bisogna sapere come intervenire in tal senso. Ogni viso ha la sua forma e ogni donna ha le sue esigenze. È tutta una questione geometrica, più di quanto si possa pensare. Infatti, ogni sopracciglio deve partire al di sopra dell’angolo interno dell’occhio e concludersi al di sopra dell’area compresa fra la narice e l’angolo esterno dell’occhio stesso. Ad ogni modo, ci si deve ricordare che le sopracciglia folte non sono adatte ad ogni tipologia di volto. Chi possiede un viso giovane dagli occhi grandi e ben distanziati fra loro dovrebbe ampliare la propria arcata, mentre chi ha un volto allungato dovrebbe pensare a sfoltirle. Ciò che conta è soddisfare ogni esigenza specifica e risaltare la bellezza dell’intero occhio con pochi e semplici tocchi di pura classe.

sopracciglia folte e curate
sopracciglia folte e curate

Avere sopracciglia ben folte grazie all’aiuto del make up

Da sempre, il magico mondo del make up consente a ciascuna donna di muoversi al meglio per avere sopracciglia ben folte senza troppi sforzi. Con una piccola forbice, è possibile eliminare i peli in eccesso e dare quel giusto tono all’intera arcata. L’obiettivo deve essere sempre quello di garantire un effetto naturale al viso, magari affidandosi ad un ombretto o ad una matita. Con quest’ultima è possibile procedere al disegno di piccoli peli aggiuntivi, seguendo sempre il verso di crescita e rendendo l’opera finale sempre più veritiera ed uniforme. Per fare in modo che le sopracciglia vengano valorizzate a dovere, bisognerebbe puntare su un trucco senza particolari eccessi, con la ricerca di un equilibrio perfetto che possa dare sempre più importanza alla bellezza degli occhi. Tuttavia, in diverse occasioni bisogna fare ben altro per ottenere sopracciglia folte.

Vedi anche:  Sopracciglia imperfette: scegli la soluzione definitiva

Microblading: la soluzione perfetta per sopracciglia sempre bellissime

Nel corso degli ultimi anni, la moderna tecnica del microblading si sta facendo rapidamente strada. Si tratta di un piccolo accorgimento estetico non invasivo e neanche chirurgico, che consente alle sopracciglia di adattarsi perfettamente alle caratteristiche di ogni viso femminile. Le ciglia restano folte e delineate per un lungo periodo di tempo, senza la necessità di dover compiere alcun genere di richiamo. L’applicazione si concretizza tramite l’uso di una piccola penna, con diversi aghi di minuscole dimensioni in corrispondenza della sua punta. Il lavoro è abbastanza delicato e richiede l’ausilio di una figura professionale esperta, ma bastano circa 350 euro per avere sempre un viso delineato alla perfezione.

Chiudi il menu