Microblading labbra

Microblading labbra

Microblading labbra: labbra belle da baciare

Microblading labbra Le labbra sono una delle parti più importanti del viso, simbolo di femminilità ed estremamente seducenti. Molte donne però soffrono per la linea fin troppo sottile delle proprie labbra oppure per la forma del contorno non equilibrata e lineare. In questi casi, non sempre è necessario rivolgersi al chirurgo estetico realizzando un trattamento permanente, la soluzione ideale invece è il microblading, una pigmentazione sottopelle, meno incisiva dell’intervento che assicura un risultato estremamente naturale. Questa tecnica consiste nel ridisegnare il contorno delle labbra con dei pigmenti utilizzando macchinari specifici per ingrandirle naturalmente e donare un risultato naturale e equilibrato. Il risultato è visibile già dopo una prima seduta, appena dopo l’intervento il contorno appare un po’ gonfio, al tatto simile al velluto, in pochissimo tempo le labbra appariranno naturalissime e perfette.

Come si realizza il microblading labbra

Le labbra con la tecnica del microblading si realizzano con il demografo, uno strumento dal funzionamento simile a quello delle macchine per tatuaggi, ma che, pigmenta la pelle sottopelle, meno in profondità per un risultato naturale che si schiarisce nel tempo. L’effetto estremamente realistico del microblading o trucco semi-permanente crea un contorno labbra molto simile a quello realizzato con una semplice matita color carne, che dura però nel tempo. Il demografo è molto simile ad una matita, dotato però di aghi, col quale una professionista esperta riesce a realizzare un contorno labbra eccellente che ridefinisce e dona volume, cambiando in meglio l’aspetto del viso. Questa soluzione è adottata da molte donne, che sono stanche di perdere molto tempo la mattina per disegnare il proprio contorno labbra. Grazie al microblading, in una sola seduta è possibile far fronte al problema, effettuando dei ritocchi nel corso del tempo se si desidera riprendere il tatuaggio oppure lasciarlo semplicemente sbiadire in modo naturale.

Vedi anche:  L'importanza della giusta forma delle sopracciglia

Trucco semi permanente labbra

Microblading labbra

Lo scopo del microblading non è quello di stravolgere le labbra con effetti e colori che si allontanano molto da quelli utilizzati nella propria quotidianità, ma consiste invece nel valorizzare le labbra, rendendole naturalmente più turgidevoluminizzate, con un contorno definito e sensuale. La tecnica moderna, non realizza solo un contorno perfetto ma permette di intervenire sulla mucosa per eliminare eventuali discromie o leggere imperfezioni, donando un effetto ottimo di labbra più voluminose, grazie a ombreggiature e sfumature luminose. Il consiglio è quello di preferire un coloro chiaro e non azzardare con tonalità eccessivamente vivaci, il trucco semi-permanente deve assicurare un risultato sul viso che appare sempre curato ma mai eccessivo. Il microblading permette di essere pronte e perfette in pochi secondi, senza più il bisogno di ridisegnare la labbra, enfatizza la bellezza naturale senza troppi artifizi. Anche dopo il trattamento è importante prendersi cura delle proprie labbra per prevenire la comparsa di herper so pelle screpolata, con creme idratanti da applicare sul contorno, intensificando il quotidiano utilizzo di stick protettivi o burro cacao, per labbra morbide e vellutate.

 

Chiudi il menu